Presentazione PROGETTO “FRIENDS FROM OVERSEAS”

del giovedì, 25 maggio 2023

PROGETTO “FRIENDS FROM OVERSEAS”

FRIENDS FROM OVERSEAS è un progetto pilota di gemellaggio che coinvolge l’Istituto Comprensivo Tarra di Busto Garolfo e la Brunswick South Primary School di Melbourne.

Si tratta di una grande opportunità che vede protagonisti i bambini delle classi quinte della scuola primaria del nostro Istituto e gli studenti dei “grade” 5 e 6 della Brunswick South.

Il progetto scaturisce dalla convinzione che gli scambi culturali rappresentino delle occasioni di grande valore formativo all’interno del percorso di crescita personale dei bambini, perché implicano un ampliamento dei loro orizzonti conoscitivi e un’apertura verso ciò che è nuovo e diverso.
I docenti e i bambini sono già all’opera e, con entusiasmo, si stanno cimentando nella realizzazione dei materiali da condividere con gli amici australiani. Uno spazio particolare sarà dedicato alle presentazioni personali e alla divulgazione di informazioni relative nostro territorio.

Si allega la lettera d’intenti controfirmata dalla vice principal della Brunswick South Primary di Melbourne, Dottoressa Chiara Spalletta e dalla Collaboratrice del Dirigente Scolastico dell’Ics Tarra di Busto Garolfo referente per la scuola primaria, l’insegnante Maria. Maria Luisa Leoni e la locandina del Progetto.

Maria Assunta Lattuca