Saluto del Dirigente Scolastico M.A. Lattuca

del giovedì, 01 settembre 2022

Saluto del Dirigente Scolastico M.A. Lattuca

Alla comunità educante: genitori, personale in servizio,

Sindaco ed amministratori, associazioni, comunità religiose

Gentilissimi Tutti,

Vogliate gradire questo mio breve saluto che con sincera gratitudine per l’accoglienza fin da subito mostrata verso la mia persona intendo rivolgerVi oggi all’atto del mio insediamento in qualità di neo Dirigente Scolastico dell’IC “Tarra” di Busto Garolfo.

Con profonda convinzione di riuscire nel comune intento di offrire alle generazioni occasioni fervide di crescita e miglioramento personale, culturale ed umano, Vi invito fin da ora ad un’intensa e diretta collaborazione alla buona attuazione del diritto all’apprendimento dei nostri alunni.

Nel ringraziarVi anticipatamente per tutto ciò che sono sicura garantirete per l’ottenimento dei traguardi formativi che questa istituzione scolastica si appresta ad implementare, colgo l’occasione per estendere il mio saluto e ringraziamento alla collega dirigente uscente Maria Antonia Nastasi per la sensibilità e la professionalità con cui ha agevolato il mio insediamento.

Sono sicura che insieme ci si potrà proiettare su orizzonti e dimensioni valoriali in accordo e in continuità con  l’immenso patrimonio pedagogico ed educativo di cui il territorio è pervaso.

Auguro a tutti voi un sereno anno scolastico.

Il  Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Assunta Lattuca