Sciopero del 12 novembre 2021

al Personale ATA

ai genitori degli alunni

ICS Tarra di Busto Garolfo

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca -Sezione Scuola. Sciopero nazionale indetto per il 12 novembre 2021 da SAESE. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre2020(Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

In riferimento allo sciopero indetto per il 12/11/2021, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti  nella scuola per le  elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

SAESE

non presente

Nazionale scuola

Intera giornata

Personale interessato dallo sciopero

Docente ED Ata a tempo indeterminato, atipico e precario

Motivazione dello sciopero SAESE

Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguinei nelle istituzioni scolastiche; giusta e corretta igiene ed educazione alimentare.

Scioperi precedenti

a.s.

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sindacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

26/03/2021

Intera giornata

0,6

(1)

Fonte ARAN https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2019-2021-provvisorio.html

(2)

Fonte Ministero dell'istruzione

AZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che il servizio subirà le seguenti variazioni:

Scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”:

• per le sezioni Lilla e Verde non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni

E’ possibile che in tutti i plessi altre classi o sezioni possano subire variazioni d’orario pertanto si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.

Dott. ssa Maria Antonia Nastasi